Seleziona una pagina
1. Chi siamo ?

La società svizzera Rewary è diventata la numero 1 nelle vendite su Internet. Per offrire il massimo comfort, abbiamo scelto di lavorare con aziende leader nel settore delle spa (Balboa, Acryle Aristech) con il miglior rapporto qualità-prezzo per un relax assicurato.

2. Da dove provengono i componenti principali ?

Per una qualità assoluta abbiamo deciso di collaborare con la società Balboa (USA) di fama mondiale e numero 1 nel settore dei componenti elettronici per le spa e con la società Aristech Acrylics (USA) posizionata tra i primi tre migliori produttori di vasche in acrilico.

3. I nostri diversi metodi di pagamento ?

Accettiamo i seguenti metodi di pagamento:
– PayPal
– Carte di Credito (MasterCard, Maestro, Visa, American Express, ..)
– Fattura

4. È possibile pagare a rate ?

Al momento della conferma dell’ordine viene richiesto un acconto del 35% per avviare la produzione della spa; per l’importo residuo è possibile effettuare un finanziamento in più rate (pagamento 3x, 6x o 12x). Si prega di contattare il nostro servizio clienti per ulteriori informazioni.

5. I tempi di consegna previsti ?

Sono disponibili due opzioni:
– Consegna in 48 ore con colore della vasca WhiteMarbel e rivestimento WoodGrey.
– Consegna in 50-90 giorni se si desidera apportare cambiamenti di colore sulla spa o aggiungere optional.

6. Quali optional sono inclusi nella spa ?

Nell’acquisto di una Spa Rewary sono inclusi gratuitamente:
I. Una copertura isotermica ad alta densità
II. La consegna franco-destinatario in tutta Europa
III. La garanzia di 10 anni
IV. Un sistema elettronico antigelo
V. L’Ozonatore pureklean O3
VI. La pompa di circolazione (Ultra-Silent)
VII. Cromoterapia LED RGB
VIII. La pompa d’aria del ventilatore
IX. Un coperchio di protezione integrale

7. Devo installare la spa in casa o all'aperto ?

Entrambe le soluzioni hanno i loro vantaggi e svantaggi.
– Una struttura all’aperto è ideale per le molte persone che desiderano l’esperienza di un bagno caldo all’esterno anche durante l’inverno. Può essere costruito un riparo intorno alla spa per ridurre i rischi meteorologici.

– Un’installazione all’interno genera invece umidità nell’aria. È importante avere una stanza ben ventilata per controllare i livelli di umidità prevenendo la formazione di muffa. Se si opta per un’installazione interna, è importante chiedersi:

– Come riempirò la mia spa?
– Come svuoterò la mia spa?
– La spa passa attraverso l’apertura della porta?
– Il pavimento è abbastanza solido?

8. Quale superficie è necessaria per l'installazione di una spa ?

Con una base in fibra di vetro resistente e alta, puoi posizionare la tua spa su qualsiasi superficie (ghiaia, prato, trucioli di legno), ma assicurati che la superficie sotto di essa sia stabile e livellata. Se decidi di mettere la spa su una terrazza, è necessario considerare che deve sopportare almeno 1 tonnellata per m2.

9. Cosa serve per installare una spa ?

È necessario avere una superficie stabile e a livello. È inoltre fondamentale che la superficie possa sopportare almeno 1 tonnellata per m2.

10. Qual è la pendenza massima del terreno accettabile per potervi installare una spa ?

Per ottenere i migliori risultati, il pavimento o la superficie devono essere perfettamente stabili e livellati. Se una spa viene posizionata su una superficie inclinata, il livello dell’acqua non sarà corretto e si correrà il rischio di malfunzionamenti. Non installare una spa su una superficie inclinata.

11. Come riempire correttamente la spa ?

1. Aprire tutti gli ugelli in senso orario (da sinistra a destra)
2. Svitare i filtri rimuovendo la plastica protettiva e inserire un tubo da giardino nella filettatura del filtro.
3. Riempire la spa fino al livello dei LED, il livello dell’acqua deve sempre superare i LED (servirà anche come punto di riferimento per mantenere il livello dell’acqua).

Questo processo di riempimento è essenziale per il corretto funzionamento della tua Spa.

12. E per svuotarla ?

In un angolo sul fondo della spa è posizionato uno scarico a gravità con un raccordo in plastica rinforzata da 3/4 di pollice. Per svuotare la spa occorre solo:

1. Girare e tirare il raccordo verso di sé fino a quando il raccordo è completamente estratto.

2. Dopo averlo estratto completamente, svitare il tappo del raccordo in modo da poter inserire al suo posto un tubo da giardino.

3. Sarà sufficiente spingere semplicemente il raccordo per 2 cm in modo che la chiusura di sicurezza si apra e la spa inizi a svuotarsi. Completata questa procedura, è possibile rimettere il tappo sul raccordo e spingerlo al massimo per chiudere lo scarico. Se la tua spa è interrata è possibile utilizzare una pompa a immersione.

13. E’ possibile interrare la spa ?

È certamente possibile interrare la spa, è comunque fondamentale lasciare uno spazio libero di almeno 50 cm intorno alla spa per l’accesso in caso di riparazione.

14. Quanto tempo occorre per riempire la spa ?

Puoi considerare in media 45-90 min., ma dipenderà dal volume di acqua nella tua spa e dalla portata dell’acqua stessa.

15. Come mettere in funzione una spa ?

1. Dopo aver riempito la spa, l’elettricista sarà in grado di effettuare i collegamenti elettrici. (Lo schema elettrico si trova sul coperchio del quadro di controllo situato sotto il pannello di controllo Balboa) Il collegamento deve essere eseguito obbligatoriamente da un elettricista professionista (Attenzione! La spa non deve mai funzionare a vuoto!).

2. Non appena collegata, la spa si metterà in funzione effettuando lo spurgo delle pompe e effettuando il primo filtraggio.

3. La spa avvierà automaticamente il ciclo di filtrazione che durerà 2 ore (F2), quindi dopo 12 ore inizierà la seconda filtrazione. Consigliamo ai nostri clienti di aumentare la modalità di filtraggio a (F3) o (F4) in base all’uso.

4. Occorrono da 8 a 12 ore per riscaldare la spa ad una temperatura tra 35 e 37 gradi.

16. Come mantenere la temperatura desiderata ?

È necessario coprire la spa con la copertura isolante per ridurre al minimo le perdite di calore quando non è in uso; questo consentirà alle pompe e al riscaldatore di limitare il loro funzionamento per mantenere la temperatura della spa (Se la copertura non viene ricollocata dopo ogni utilizzo, le pompe potrebbero funzionare in modo anomalo). Un isolamento aggiuntivo è offerto dalla copertura, che ti permetterà di conseguire risparmi significativi.

17. Qual è la temperatura massima che può essere raggiunta con il riscaldatore ?

La temperatura massima è 40° e la temperatura minima è 10° in modalità antigelo.

18. Quali sono i prodotti per la manutenzione ?

Offriamo i prodotti di SpaBalancer, un’azienda tedesca che produce prodotti biologici e senza cloro per la manutenzione. Questi prodotti consentono di mantenere l’acqua trasparente, pulita e inodore nella spa. Non è necessario sostituire frequentemente l’acqua, è sufficiente una volta all’anno e l’acqua è riutilizzabile. Così ti prenderai cura dell’ambiente risparmiando energia.

19. La spa richiede una manutenzione speciale per aumentarne la durata ?

Eseguire il trattamento dell’acqua ogni settimana, sciacquare i filtri una volta alla settimana e pulire a fondo i filtri una volta al mese con FilterClean, in modo da avere acqua limpida e sana, e filtri e condotti di filtraggio in buone condizioni.

Quando la spa non è in uso è indispensabile coprirla con la copertura isolante.

20. Qual è la frequenza ideale per la pulizia o la sostituzione dei filtri a cartuccia ?

La frequenza varia in base alla manutenzione del filtro. Un filtro a cartuccia può essere risciacquato con acqua pulita ogni settimana mentre una volta al mese è necessaria una pulizia più profonda con FilterClean. Se si esegue questa manutenzione, la durata del filtro sarà di circa 10-12 mesi. Raccomandiamo inoltre la sostituzione del filtro ogni anno.

21. Come evitare l'accumulo di sporcizia e polvere nella spa ?

È importante risciacquare sempre con acqua pulita prima di entrare nella spa per rimuovere i residui di creme o altro, eseguire la manutenzione settimanale della spa e mettere sempre la copertura per evitare che pioggia e sporco entrino nella spa.

22. Il rivestimento esterno della spa richiede manutenzione ?

No, il rivestimento è realizzato in legno composito, non è necessaria manutenzione. Il legno composito non si indebolisce con l’umidità, né sbiadisce a causa dei raggi UV del sole.

23. Qual è la durata di una spa ?

La vita di una spa dipende dalla sua manutenzione. Una manutenzione regolare e una buona manutenzione fuori stagione possono allungarne notevolmente la durata. La garanzia della spa si estende per 10 anni dalla data di acquisto.

24. Posso usare la mia spa durante l'inverno ?

Sì, perché le nostre spa sono progettate con tre diversi isolanti che proteggeranno la tua spa dalle basse temperature :

I. Uno strato isolante in schiuma ad alta densità attorno alla vasca interna.

II. Uno strato di schiuma sulle pareti esterne con un foglio di alluminio che rifletterà gli infrarossi rilasciati dalla spa per ridurre al minimo la dispersione di calore.

III. Una base in fibra di vetro tra il pavimento e la spa per evitare qualsiasi ponte termico.

25. Il pannello di controllo mostra codici come: DR, FL, F2, ST o SLP. Cosa significano questi codici ?

La società Rewary ha concepito una spa autonoma che ti avviserà in qualsiasi momento in caso di errore o se è necessario un intervento di manutenzione. Si prega di fare riferimento al Manuale Utente Balboa per il significato dei codici oppure è possibile contattarci direttamente per telefono.

26. Dove si trova il numero di serie della mia spa ?

Il numero di serie è sotto uno dei poggiatesta, il codice inizia sempre con “RM”.

27. Posso acquistare i filtri su questo sito Web ?

Sì, nel negozio online di Rewary troverai il filtro corrispondente alla tua spa

Sì, nel negozio online di Rewary troverai il filtro corrispondente alla tua spa

Il servizio post-vendita è fornito da Rewary. È quindi necessario contattare il nostro servizio post-vendita per qualsiasi richiesta di intervento in garanzia. Rewary offre una garanzia di 10 anni per i materiali della spa e Balboa offre una garanzia di 2 anni per la parte elettronica della spa. Ti aiuteremo con la tua richiesta utilizzando il numero di serie della tua Spa.

Rewary-Spas

Rewary SARL / Box n°9

Chemin de la Biole 6

1860 Aigle (VD) Switzerland

E-mail : info@rewary-spas.com

Tel. : +41 21 539 19 39